LE PIETRE

AGATA VERDE

Indossare l’agata verde come ciondolo protettivo contro le energie negative. Protegge anche dalle paure irrazionali verso le malattie. Preferibile scegliere una catenina lunga, in modo che la pietra resti all’altezza del cuore.

Benefici per il corpo

L’agata verde è perfetta per alleviare i dolori muscolari. E’ perfetta anche per chi vuole ottenere una maggior energia. Sempre a livello fisico è consigliata contro la sterilità femminile.

Benefici per lo spirito

E’ un potente amuleto da sempre utilizzato tanto contro le malattie. Veniva usato per proteggersi dalle influenze esterne negative. Dona un’energia rilassante, serenità e pace.

AMETISTA

Il significato profondo dell’ Ametista è: se amate fare scelte ponderate e riflettute, se siete consapevoli che ogni cambiamento richiede tempo e dedizione, allora siete capaci di mantenere vivo in voi il dono più grande…quello dell’ equilibrio.

Benefici per il corpo

Lavora su tutta la sfera del sistema nervoso, non solo a livello psicologico ma anche per quanto riguarda patologie come il mal di testa da affaticamento.

Benefici per lo spirito

Comprendere meglio la natura dei sogni. Una pietra che porterà la persona che la indossa verso l’ onesta, allontanandola quanto più possibile dalle situazioni ambigue.

LABRADORITE

E’ stata però considerata come un cristallo capace di aumentare il magnetismo e proteggere chi la indossava dalle influenze esterne negative. E’ rivolta a quelle persone che non amano complicarsi troppo la vita. Sono sempre in cerca della strada più facile per godersi il presente.

Benefici del corpo

E’ un’alleata preziosa anche se soffrite di stress, aiuta ad alleviare gli stati ansiosi e gli attacchi di panico che bloccano il respiro.

Benefici per lo spirito

La labradorite è una pietra prevalentemente spirituale, quindi la maggior parte dei suoi benefici sono rivolti a questa sfera. Vi aiuterà ad accogliere il mondo spirituale in quello materiale. E’ infatti molto consigliata in meditazione.

LAPISLAZZULI

Il Lapislazzuli è una delle pietre preziose più conosciute sin dall’antichità, sembra infatti che risale al V secolo a.C. In Egitto veniva spesso utilizzato il lapislazzuli, ritenuto la casa dove risiedeva l’essenza vera della divinità.

Benefici per il corpo

Sembra lavorare bene sui problemi delle corde vocali, aiutando chi la indossa a manifestare la rabbia repressa non con la violenza, ma con le parole. 

Benefici per lo spirito

Ispira e rende creativi, permettendoci di vedere il mondo non solo con gli occhi del corpo, ma anche dello spirito.

PIETRA DI LUNA

La pietra di luna è collegata alla donna, alle maree e l’inconscio. Viene utilizzata per accompagnare chi la utilizza in un viaggio interiore, alla scoperta delle proprie verità nascoste. Aiuta a recuperare quella parte di se che è andata persa, spesso la più vera.

Benefici per il corpo

Si dice che la pietra di luna aiuti a ritrovare il sonno perduto. Aiuta l’ equilibrio ormonale.

Benefici per lo spirito

E’ una pietra che riesce a donare coraggio e calma. La pietra di luna aiuta l’artista a raggiungere la massima espressione artistica. Promuove la stabilità e l’auto-accettazione.

In India rappresenta la speranza e la purezza di spirito.

QUARZO ROSA

E’ una pietra molto positiva, considerata la pietra della fertilità e dell’eterna giovinezza.

Benefici per il corpo

Il suo legame con il cuore agisce anche a livello fisico. Questa pietra sembra che aiuti ad alleviare i disturbi che interessano il sistema circolatorio e quello cardiaco, riducendo la tachicardia e regolando il battito cardiaco. Combatte depressione, stress, insonnia e stanchezza.

Benefici per lo spirito

L’amore sarà rivolto sia alla propria persona che agli altri. Aumenta la compassione, la tolleranza e la generosità. E’ una pietra che dona la calma, sciogliendo le tensioni e portando la persona a sentirsi tutti’ uno con l’ Universo.

TOPAZIO AZZURRO

Letteralmente la pietra del mare. Rivolta a chi è in cerca del contatto con il qui ed ora e vuole iniziare a sfruttare bene il tempo che ha a disposizione sulla terra.

Benefici per il corpo

Aiuta i problemi di vie respiratorie e polmoni. Equilibra a livello ormonale, soprattutto per quanto riguarda la crescita. E’ associata alla ghiandola del timo, l’ ipofisi e la tiroide.

Benefici per lo spirito

Rende più sincera e genuina la comunicazione con il Sè interiore e il Divino. Favorisce la crescita interiore e l’ introspezione.

TOPAZIO IMPERIALE

E’ una delle pietre più utili per uscire dagli stati depressivi e contro gli attacchi di panico in quanto promuove l’ottimismo. Legata all’ Elemento Fuoco, è portatrice di coraggio, forza di volontà e creatività, tutte qualità tipiche delle pietre che vanno dal rosso al giallo.

Benefici per il corpo

Agisce sul sistema nervoso centrale, sul sistema immunitario e sul processo digestivo in generale, donando vigore all’intero organismo. Stimola la disintossicazione del fegato e della milza.

Benefici per lo spirito

ll Topazio imperiale non è una delle pietre più adatte per la meditazione in quanto infonde energia invece che rilassamento. Utilizzato per un lavoro personale sull’ autostima e la ricerca della felicità.